Italia nel maltempo; un centro di bassa pressione sta interessando molte regioni con piogge, temporali e anche nubifragi improvvisi. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore il tempo peggiorerà sulla Sardegna, sulla Sicilia, sulla Campania, sul resto del Sud e sulle regioni adriatiche con precipitazioni localmente intense, specie sulle due isole maggiori.
Al Nord, dopo le piogge in Romagna e Toscana, il tempo migliorerà gradualmente con ultime nubi, specie al Nordest dove il sole farà capolino nel pomeriggio. Nei prossimi giorni il vortice ciclonico si sposterà verso la Sicilia inserendo le regioni meridionali in una morsa di maltempo diffuso con frequenti temporali e nubifragi, in particolar modo su Calabria, Basilicata e Puglia.
Antonio Sanò comunica che il maltempo sulle regioni meridionali continuerà almeno fino a venerdì 5 ottobre, ma le piogge non finiranno, infatti nel corso del weekend è atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica che farà peggiorare il tempo su gran parte d’Italia.
Fonte: Asipress
Foto di: leggo.it