La giornata di lunedì 29 ottobre diventerà storica per l’Italia sotto l’aspetto meteorologico; frane, nubifragi, mareggiate, e vento hanno flagellato tutte le regioni, provocando purtroppo anche vittime.
Ora il tempo è pronto a peggiorare nuovamente. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che da mercoledì 31 ottobre una nuova perturbazione atlantica sospinta da venti occidentali e alimentata dallo Scirocco comincerà ad interessare il Piemonte, la Liguria, e anche le due isole maggiori.
Nelle prime ore di giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, nubifragi interesseranno il Nordovest e piogge via via più diffuse bagneranno tutte le regioni.
Nel pomeriggio nubifragi ancora sull’arco alpino e prealpino del Triveneto e della Lombardia, ma non e’ finita qui. Venerdì 2 Novembre un nuovo fronte perturbato, causerà un nuovo intenso peggioramento del tempo con maltempo dalla Sicilia verso le regioni centrali e quindi tutto il Nord.
Antonio Sano’ dice che nel weekend il tempo comincerà a migliorare da Est verso Ovest con ultime piogge al Nordovest, rimarrà piovoso e temporalesco soltanto sulla Sardegna e sulla Sicilia.
Fonte: Asipress
Foto di: