Una circolazione instabile ad Ovest del Mediterraneo mantiene condizioni perturbate su molte regioni, dal Nord Africa però comincia ad avanzare un campo di alta pressione.
Il team de’ iLMeteo.it avvisa che nella giornata da ieri, mercoledì 7 novembre, piogge e locali temporali potranno interessare ancora le regioni settentrionali, quelle tirreniche come la Toscana e la Campania e meno diffusamente il resto d’Italia. Da giovedì un campo di alta pressione dall’Africa conquisterà tutto il Sud, il Centro e il Nordest riportando un tempo pià stabile e soleggiato, soltanto il Nordovest, in particolar modo il Piemonte e la Liguria saranno interessati dalle piogge, localmente anche moderate o forti.
Antonio Sano’ comunica che al Nordovest pioverà anche nei prossimi giorni e almeno fino a sabato 10, mentre altrove il sole sarà più prevalente, eccetto in Sardegna dove pioverà Venerdi’.
Da domenica 11 e soprattutto lunedì 12 l’alta pressione conquisterà gradualmente tutta l’Italia portando condizioni stabili di bel tempo, sole e clima ancora piuttosto mite per il periodo almeno per i successivi 5-7 giorni.
Fonte: Asipress
Foto di: TempoItalia