INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, primavera in ritardo: in arrivo una settimana fresca e instabile

Il ciclone che si è formato sull’Islanda ha raggiunto l’Italia nel corso del weekend e condizionerà il tempo anche per la settimana appena iniziata. Si tratta del secondo ciclone del mese di maggio e ne è atteso un terzo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo continuerà a rimanere instabile con piogge e temporali che colpiranno molte regioni, ma soprattutto con un clima quasi autunnale dato che le temperature sono scese di qualche grado sotto i 20°C su molte città e regioni.

 

 

 

Se oggi i rovesci interesseranno soprattutto Liguria, alta Toscana e settori alpini, martedì saranno Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, il Triveneto, e ancora le Alpi ad avere temporali come sono attesi a Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Trieste.

 

 

Non andrà meglio nemmeno mercoledì con temporali ancora sul Lazio, in Campania, su Alpi e Prealpi, sul grossetano e sulla Venezia Giulia. Antonio Sanò annuncia altri temporali anche per giovedì, soprattutto al Centro, mentre venerdì l’instabilità sarà meno diffusa, ma ecco che i dati provenienti dal Centro Europeo con sede a Reading (Ecmwf) indicano per il weekend 19-20 Maggio l’arrivo del terzo ciclone, questa volta dal Nord Europa: sarà ancora maltempo.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: www.meteogroane.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

UNCEM scrive al MISE per digital divide

"Ministri e sottosegretari, svegliate il piano banda ultralarga e date un taglio al digital divide"
Redazione IMN

Il cuore marsicano d’Eccellenza: Paterno e Capistrello, uno-due micidiale

Alice Pagliaroli

Maltempo, Pezzopane: danni enormi nel Fucino

«Il ministro Centinaio ci metta la faccia e venga subito in Abruzzo»
Redazione IMN