INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV VIDEO

Meteo: ultimi forti temporali, poi 6 giorni di caldo

Un’intensa perturbazione atlantica sta interessando l’Italia. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi sarà caratterizzata da un’escalation di piogge e temporali. Nel pomeriggio il tempo subirà un ulteriore peggioramento con le piogge e i temporali che si acuiranno non solo sul Triveneto e sulla Liguria, ma colpiranno fortemente l’Emilia Romagna con grandine attesa a Bologna e Rimini, ancora la Toscana e poi il Lazio fino a Roma, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e giù fino al Molise e la Puglia.

 

 

In serata e nottata mentre su gran parte del Nord le piogge cesseranno e il cielo tornerà poco nuvoloso, il maltempo continuerà ad interessare la Romagna con Rimini sotto forti piogge, le Marche, l’Umbria, ancora la Toscana con i temporali che dall’Appennino scenderanno fin verso Firenze, e poi l’Abruzzo, gran parte della Puglia e inoltre sulla Calabria tirrenica.

 

 

Antonio Sanò avvisa che nel corso del weekend il tempo migliorerà gradualmente. Sabato ultimi temporali potranno interessare le regioni adriatiche, l’Appennino e la Calabria tirrenica, il sole prevarrà sul resto delle regioni, mentre domenica sarà una giornata soleggiata su tutta l’Italia. Il direttore inoltre annuncia una nuova fase di tempo stabile, soleggiato e molto caldo da lunedì 10 ad almeno sabato 15 con temperature in aumento fino a tornare a misurare valori tipicamente estivi.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: leggo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, arriva lo scuolabus per i bimbi della L. Radice

Il servizio partirà in via sperimentale dal 12 settembre
Redazione IMN

Calcio, europei: via libera dal governo per pubblico all’Olimpico

Ok per la riapertura parziale dello Stadio Olimpico in vista dei prossimi europei
Redazione IMN

Domani in senato presentazione Fiera di Lanciano

Alla presenza del Ministro Lollobrigida , su iniziativa del senatore Etelwardo Sigismondi
Roberta Maiolini