INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: weekend caldo ma continuano i temporali

Nonostante la pressione sia in aumento, l’Italia continua ad essere interessata da correnti settentrionali di Maestrale e Bora responsabili di una diffusa instabilità pomeridiana. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che oltre a venerdì 17, anche il weekend di sabato 18 e domenica 19 sarà caratterizzato dallo sviluppo di temporali forti con grandine che colpiranno principalmente le aree montuose del Centro-Sud, della Sardegna, della Sicilia ma che potranno anche scendere fin verso le pianure adiacenti o addirittura le coste.

 

 

Temporali previsti anche sull’arco alpino. Sul resto dei settori il tempo sarà più soleggiato e via via più caldo. Antonio Sanò comunica che nonostante i temporali le temperature cominceranno a salire gradualmente su tutta Italia, a partire dal Nord e dalla Toscana già nel weekend e al Sud e Isole maggiori dall’inizio della prossima settimana.

 

 

Sulle zone e città lontane dal mare i valori massimi potranno raggiungere 34-35-36°C come previsti a Firenze, Bologna e Padova, qualche grado in meno lungo le coste, mitigate dalle brezze marine.

 

 

 

Fonte: Asipress

Foto di: METEO.IT

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferrovia, “centrodestra rema contro treno veloce”

Ferrovia, Io sto con Avezzano e Avezzano al Centro: il Cdx rema contro il treno veloce
Redazione IMN

2a Edizione Premio Eccellenza Femminile

La prof. Paola Inverardi tra le vincitrici
Roberta Maiolini

Caso Orlandi, il Vaticano avvia nuove indagini

Dopo le istanze presentate dal fratello della ragazza
Redazione IMN