Cosa stai cercando?...
Home » Micron protagonista della bellezza della città

Micron protagonista della bellezza della città

La multinazionale “adotta” due rotatorie

Le città si raccontano anche nei dettagli. Non solo nei palazzi storici o nei grandi eventi, ma in quelle rotatorie che tutti attraversano in fretta, senza pensarci troppo. Ad Avezzano, due di queste “rotonde di passaggio” stanno per diventare simboli di attenzione e cura. E il merito, questa volta, è della collaborazione tra il Comune e la Micron Semiconductor Italia.
La filiale italiana del Gruppo Micron Technology, già protagonista della cura del verde di Piazza Torlonia attuata attraverso la cooperativa sociale onlus Lybra, ha deciso di adottare altri due spazi: la rotatoria su via Cavalieri di Vittorio Veneto – a metà strada tra il Teatro dei Marsi e il Liceo “Croce” – e quella davanti alla scuola “Vivenza”, sulla Panoramica, dove comincia via Massa d’Albe.
«È un fatto estremamente importante e positivo – spiega l’assessore all’Ambiente, Maria Antonietta Dominici –. Il verde curato, insieme alla sicurezza stradale, è fondamentale per una città decorosa e vivibile. L’esperienza di Piazza Torlonia lo dimostra: la collaborazione funziona e produce risultati concreti. Per questo è doveroso un ringraziamento al site manager Claudio Mari per il coordinamento e la supervisione del progetto.”
 Il site leader di Micron Avezzano Walter Di Francesco sottolinea: “Questa iniziativa va ben oltre la semplice cura e valorizzazione estetica del verde urbano: è un progetto che coniuga decoro e inclusione sociale offrendo opportunità lavorative a persone in situazioni di svantaggio, in linea con gli obiettivi e le politiche di inclusione lavorativa di Micron . È anche una questione di percezione collettiva. Una città  curata è una città che trasmette un senso di sicurezza, accoglienza e orgoglio civico. E qui, in due luoghi simbolici frequentati da studenti, insegnanti, famiglie e cittadini, il messaggio sarà forte e chiaro: Avezzano è una comunità che si prende cura di sé e  di persone con disabilita’ con il contributo attivo di chi la vive ogni giorno.
Comune e Micron hanno imboccato la stessa direzione. E non è solo quella del traffico che gira intorno alle rotatorie: è quella di una comunità che investe nel proprio decoro urbano e nel proprio futuro.”

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi