INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Millanta presenta il suo libro a Roccacaramanico

Luogo del cuore per lo scrittore; frazione di Sant'Eufemia,

l Direttore artistico del progetto Fiabosco di Sant’Eufemia a Maiella (PE), lo scrittore Peppe Millanta sarà con”Cronache da Dinterbild” (Neo Edizioni) nella frazione di Roccacaramanico nel medesimo comune, ospite della locale Associazione Roccacaramanico, appunto, presieduta da Silvano Agostini.

L’appuntamento è per oggi, domenica 20 agosto alle ore 18.00 a piazza Callarone; dialoga con l’autore l’editore Francesco Coscioni. L’evento fa parte del cartellone estivo 2023 curato dall’Associazione ospitante per la frazione di Sant’Eufemia a Maiella.

Dunque Millanta, farà conoscere il suo nuovo romanzo ai lettori che potranno immergersi nello straordinario mondo offerto dallo spin-off del luminoso romanzo Vinpeel degli orizzonti, tradotto in Francia, Argentina, Cile e Romania; “Cronache da Dinterbild”, pur essendo in viaggio da pochi mesi è già noto come “sprequel” (che è un sequel, ma anche un prequel) con le ironiche, surreali, mirabolanti storie dei personaggi che hanno popolato il mondo di Vinpeel, prima che ci scivolassero dentro.

Nel villaggio di Dinterbild non c’è più nessuno. Sono rimasti soltanto Ned e il signor Biton. Aspettano che il mare porti le conchiglie giuste. Sono le conchiglie che dentro hanno le storie di tutti gli amici che hanno deciso di partire verso l’Altrove. Ned ha un piano, folle, l’unico possibile: vuole usarle per costruire qualcosa. In una cornice narrativa fatta di dialoghi, maree, attese e speranze, le pagine si popolano dei racconti custoditi dal mare. Sono teneri, divertenti, dolorosi, parlano di occasioni perdute, di attimi di felicità scivolati tra le dita, di coincidenze misteriose che segnano i destini. E mentre le storie spuntano dalle pagine, gli unici due abitanti lavorano al loro progetto, capiscono di non essere soli, e che Dinterbild è un crocicchio di esistenze. Non gli resta che scoprire come e se riusciranno a lasciare il misterioso villaggio.

Ma il viaggio, per mare o per terra che sia, continua.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: arriva il reddito di emergenza

3 milioni di persone senza sostegno
Redazione IMN

Nassiriya, Fico: “Profondamente grati a chi ha onorato Paese”

Il messaggio in occasione della giornata in ricordo dei caduti nelle missioni di pace
Redazione IMN

Tribunali, Fina: “Ok proroga, ma serve soluzione definitiva”

"Io sosterrò emendamento, ma Liris e Sigismondi sottoscrivono mio DDL per riapertura definitiva?"
Redazione IMN