INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Miss Sport Abruzzo madrina di “Avezzano in movimento”

Francesca Compagno darà il via all'evento

La terza edizione di “Avezzano in Movimento” quest’anno vedrà la partecipazione di una “madrina” d’eccezione: la fotomodella e diplomata in danza classica al Liceo Coreutico di Teramo Francesca Compagno, che ha conquistato già sui palchi regionali la fascia di “Miss Sport Givova Abruzzo” e di “Miss Social Abruzzo 2024”. Francesca, 21enne originaria di Avezzano, è anche una studentessa della facoltà di Scienze Motorie.

“Sarà proprio lei – afferma l’assessore allo Sport, Pierluigi Di Stefano – ad essere la testimonial di quest’anno della manifestazione che unisce e raggruppa divertimento, cultura sportiva, attività fisica e gioco di squadra. Al di là delle passerelle, infatti, Francesca è una giovane ragazza del nostro territorio determinata e molto attaccata alla sua città natale, che ha praticato sport sin da piccolissima: è, oggi, una ballerina, ma anche un’atleta di danza acrobatica. Studia, inoltre, materie legate al mondo dello sport e dell’attività fisica, con l’intento di approfondire anche l’universo teorico connesso allo sviluppo psicofisico. Il messaggio che racconta, anche con la sua fascia da miss, è quello del benessere e del corpo che rispetta se stesso. Il format di “Avezzano in Movimento”, quest’anno, andrà oltre la semplice pratica, implementando le sezioni relative alla cultura sportiva, con la presenza di relatori di spessore”.

L’appuntamento, per appassionati e curiosi, è dal 10 settembre al 13, nel cuore di Piazza Risorgimento, ogni giorno a partire dalle 18. L’agorà cittadina diventerà una maxi arena a cielo aperto, su cui poter praticare, gratuitamente e sotto la guida di maestri e di istruttori esperti, gli oltre 60 sport che la città di Avezzano, al giorno d’oggi, offre come ventaglio di possibili discipline sportive.

“Lo dico sempre in ogni mio intervento, – conclude Di Stefano – la nostra città è preziosa sotto questo punto di vista, poiché, come i grandi centri italiani, dà l’opportunità ai ragazzi di tutte le età di poter praticare quasi tutti i tipi di sport ad oggi conosciuti, attraverso una rete di infrastrutture sportive di livello. Dalle arti marziali passando per l’arrampicata, arrivando al tennis o al calcio, senza dimenticare il nuoto e lo sci: tutto ciò, grazie ad un sottobosco vivo e vitale di attori dell’attività sportiva e della didattica del movimento, vale a dire le tante associazioni sportive dilettantistiche, dalle più piccole alle più grandi. Mi piace considerarle come un polmone indispensabile per l’ossigeno sociale. Avranno modo, nella cornice di “Avezzano in Movimento”, di farsi conoscere al pubblico”. Si alterneranno, per concludere, momenti di talk e di dibattito pubblico, con ospiti di caratura nazionale, che interverranno in qualità di relatori e testimonial.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Con la prima neve, anche i primi incidenti stradali in Marsica

Incidente avvenuto questa mattina lungo la Tiburtina Vecchia, per i rilievi sono intervenuti i ...
Redazione IMN

Trasacco, 5 nuovi casi di coronavirus

Il totale dei positivi sale a 27
Redazione IMN

San Benedetto dei Marsi presenta la nuova scuola

Sabato 25 luglio la presentazione dell'opera
Redazione IMN