Mobilità sostenibile, turismo attivo, ecologia. E ancora, convegni, incontri, presentazioni.
Tutto pronto a Pescara per la quarta edizione di Ecomob, che si conferma evento di riferimento per il centro-Sud Italia per tematiche legate alla sostenibilità e alla green economy.
L’evento si svolgerà al Porto turistico Marina di Pescara dal 2 al 4 luglio, con ingresso gratuito.
Negli oltre 30mila metri quadrati di area espositiva del Porto turistico del Marina di Pescara, si danno appuntamento i principali brand del mondo green, provenienti da tutta Italia, con presentazione e test dei mezzi esposti. Biciclette dunque, fino a coprire il mondo delle cargo-bike con particolare attenzione ai mezzi allestiti per piccola ristorazione e per attività lavorative, oltre ai più originali ed efficienti charging-point per bici, monopattino e scooter, fino anche alle quattro ruote elettriche.
L’area destinata ai test bici è affidata alla Federciclismo abruzzese insieme al tecnico istruttore federale Moreno Di Labio.
“L’evento si conferma come punto di riferimento per il centro sud Italia per tutto ciò che ruota intorno a scelte alternative di mobilità – commenta Gianluca Giallorenzo, uno degli ideatori di Ecomob -. Saranno giornate di test, incontri e scambi di buone pratiche ed esperienze. Senza dimenticare i momenti dedicati al cicloturismo e alla mobilità urbana”.
“Con i suoi trentamila metri quadrati – afferma il presidente della Camera di commercio di Pescara, Gennaro Strever – Ecomob esprime la grande intuizione della Camera di Commercio Chieti Pescara. Abbiamo creduto sin da subito a questa iniziativa impegnandoci, di anno in anno, ad arricchirla di progetti ed azioni strategiche orientate alla costruzione di una nuova cultura ecologica ed alla definizione di una nuova comunità green“.