INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Mobilità sostenibile, Arap tra partner internazionali soluzioni intermodali

Il progetto ha come obiettivo quello di creare nuove soluzioni intermodali, tenendo conto delle esigenze di mobilità dei passeggeri e consentendo il massimo livello di flessibilità per gli utenti

Prende forma il progetto finanziato con fondi del programma 2014 – 2020 Interreg V-A Italy – Croatia CBC Programme, ICARUS (Intermodal Connections in Adriatic-Ionian Region to Upgrowth Seamless solutions for passenger), lanciato per promuovere strategie per le connessioni intermodali nell’area Adriatico Ionica.

Arap Abruzzo, azienda regionale per le attività produttive, è tra i nove partner internazionali del progetto e tra i quattro italiani che attueranno un caso di studio. Il caso pilota che verrà implementato da ARAP è la realizzazione di un app che mira a facilitare gli spostamenti in modalità eco-sostenibile sul nostro territorio. Si tratta di un app che facilita l’accesso agli orari, la pianificazione di percorsi auto/bici nei nodi di trasporto, il ricorso a soluzioni ICT per ottenere un flusso continuo di informazioni e per semplificare i sistemi di pagamento multimodali integrati, la pianificazione di viaggi e l’accesso a servizi intermodali transfrontalieri.

Il progetto, del valore complessivo di 2.200.000,00 euro ha come obiettivo quello di creare nuove soluzioni intermodali, tenendo conto delle esigenze di mobilità dei passeggeri e consentendo il massimo livello di flessibilità per gli utenti, e di promuovere le connessioni intermodali nella regione ionica adriatica, concentrandosi su tecnologie innovative di mobilità intelligente.

Sviluppo tecnologico e miglioramento dello stile di vita con una particolare attenzione alla qualità dei nostri territori, nell’ambito dell’asse strategico mediterraneo, per una Regione che vuole essere polo attrattivo per investimenti sul territorio e attività produttive nazionali ed internazionali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reparto per detenuti all’Ospedale di Sulmona

Aprirà le porte lunedì 10 febbraio
Redazione IMN

“Spose bambine”: 24 i casi registrati dall’attivazione del Codice rosso

Pubblicato il primo Report sul fenomeno. I dati del servizio di Analisi Criminale.
Redazione IMN

Lega, partito il tour elettorale in Abruzzo

D'Eramo: "100 incontri in 25 giorni per parlare con i cittadini"
Redazione IMN