Moglie contro marito, ma nelle sedi della giustizia e non nelle mura di casa. È dovuta comparire nella giornata di venerdì scorso, davanti al Tribunale di L’Aquila, alla presenza del giudice Quirino Cervellini, una donna originaria di Luco dei Marsi, di 50 anni di età, con, sulle spalle, l’accusa di minaccia aggravata nei confronti proprio di suo marito.
I fatti risalgono all’anno 2015. Allora, infatti, i due coniugi, coinvolti nella vicenda, si ritrovarono l’uno di fronte all’altra all’interno del Tribunale per i minorenni di L’Aquila, per discutere dell’affidamento dei propri figli.
Dopo l’udienza, però, secondo una ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe minacciato di morte il proprio marito davanti ad altre persone presenti in quel momento; solo l’intervento degli addetti alla vigilanza avrebbe evitato che l’aggressione sfociasse in una fine peggiore, per entrambi.
L’uomo, a seguito del fatto avvenuto, è stato fatto uscire da una porta secondaria, per evitare che vi fosse una ripresa dell’accesa discussione nel parcheggio antistante il Tribunale.
La donna è difesa dall’avvocato Mario Del Pretaro, mentre l’uomo è rappresentato in giudizio dall’avvocato Domenico Quadrato.
Foto di: Cityrumors