INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Mondiali ciclismo a Imola: sfuma sogno per l’Abruzzo

Il governatore abruzzese Marsilio si complimenta per il risultato e dichiara: "Siamo orgogliosi di aver lottato fino all'ultimo".

“Complimenti e auguri a Imola. Siamo orgogliosi di aver lottato fino all’ultimo. La candidatura abruzzese di Alba Adriatica e della Val Vibrata ha conteso fino alla fine alla città di Imola la designazione per i Mondiali 2020 di ciclismo. Sapevamo che la città di Imola partiva favorita e che davanti a noi c’erano le candidature della Toscana e di Varese, che solo negli ultimi giorni ha ritirato la proposta”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Abbiamo recuperato terreno e conteso fino all’ultimo la designazione, dimostrando credibilità, forza e fascino del circuito e dell’organizzazione abruzzese. Dalla Federazione Ciclistica Internazionale e dal Coni abbiamo ricevuto i complimenti per la qualità della proposta e la capacità di metterla in campo in pochi giorni”, aggiunge Marsilio.

“Sono tutti elementi che consentiranno all’Abruzzo di poter ambire ad ospitare e promuovere in un prossimo futuro importanti eventi nazionali e internazionali legati alle due ruote. Ringrazio il comitato promotore, gli sponsor che si erano generosamente offerti, la giunta e il Consiglio regionale che con entusiasmo avevano collaborato e sostenuto questa proposta. Seppure dispiaciuti per il sogno sfumato, usciamo da questa esperienza con la consapevolezza che l’Abruzzo è in grado di ambire ad ospitare eventi del massimo livello”, conclude il governatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata “di fuoco” in Marsica, tre incendi in poche ore

Spenti focolai a Celano e Pescina, si lavora ancora a Roccavivi
Redazione IMN

Eccellenza, 5 contagi al Lanciano: a rischio la gara con l’Avezzano

Sarebbero 5 i contagi all'interno del gruppo squadra. Partita a rischio contro l'Avezzano
Redazione IMN

È morto a 92 anni lo storico aquilano Colapietra

Decise di non lasciare mai la casa danneggiata dal sisma 2009
Redazione IMN