La comunità marsicana non ha dimenticato i 4 escursionisti che hanno perso la vita nei mesi scorsi, durante una escursione in montagna sul Monte Velino.
Gianmarco Degni, Valeria Mella, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante, portati via da una valanga saranno ricordati domani in occasione di una cerimonia che si svolgerà nell’area verde in via Aldo Moro, già intitolata ai Vigili del Fuoco, nella zona Nord di Avezzano.
Nell’occasione è stata posta una pietra con targa dipinta a mano proprio in ricordo dei 4 escursionisti e della tragedia del Monte Velino.
Domenica 29 maggio alle 11.30, in largo caduti Vigili del Fuoco, di fronte al nuovo Municipio, dunque, ci sarà lo svelamento di una targa in ricordo della tragedia sul monte Velino.
All’appuntamento, nel rispetto delle norme anti-covid, parteciperanno il sindaco, Gianni Di Pangrazio, il vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro, i familiari delle quattro vittime prematuramente scomparse, gli amministratori e i rappresentanti dei soccorritori.