INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Montesilvano: successo la 3a edizione del Mennea Day

Un appuntamento a scopo promozionale per celebrare i 45 anni dal record mondiale sui 200 metri realizzato da Pietro Mennea a Città del Messico

Il Mennea Day è stato un appuntamento a scopo promozionale per celebrare i 45 anni dal record mondiale sui 200 metri realizzato da Pietro Mennea a Città del Messico in occasione delle Universiadi con il famoso tempo di 19”72.

La terza edizione ha avuto luogo a Montesilvano presso il campo sportivo Mastrangelo con il coordinamento di tutte le attività a cura dell’Atletica Vomano e che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio tra bambini e ragazzi.

Parlare di Pietro Mennea significa ricordare la sua figura emblematica di un campione che resterà nella memoria di tutti gli sportivi e non solo, rappresentando un modello da seguire per le nuove generazioni.

Lo spirito di questa manifestazione è stato quello di consentire ai più giovani di cimentarsi in diverse discipline atletiche in pista con i 200 metri, il salto in lungo e il vortex, il tutto contornato da un’atmosfera gioiosa che ha coinvolto anche gli adulti.

A manifestare il plauso all’iniziativa, l’assessore allo sport di Montesilvano Alessandro Pompei che ha sottolineato l’importanza di questi eventi promozionali per avvicinare sempre più i giovani allo sport e promuovere i valori dell’atletica leggera.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cgil: “Bper in centro a L’Aquila bene, ora assunzioni”

"Siamo fiduciosi nel fatto che la banca non vorrà penalizzare ulteriormente la Provincia ...
Redazione IMN

Via ai mercatini di Natale in Abruzzo

Tutti gli appuntamenti che aprono le porte alle festività natalizie
Redazione IMN

Liris: “Sicurezza dei sistemi informatici è emergenza”

Il senatore: "Il settore della sanità sembra attualmente tra quelli più nel mirino"
Redazione IMN