Terza settimana di zona rossa a Morino, Comune che sta scontando le misure più rigide previste dal Decreto; da domani, 26 aprile, altri sette giorni di severe restrizioni, in base al dettato dell’ultima ordinanza regionale firmata da Marsilio.
Il sindaco, Roberto D’Amico, nella giornata di oggi, giorno storico e particolare per l’Itala, di profonda memoria, invita ancora una volta al rispetto delle regole. “La fine della zona rossa è vicina – annuncia alla nostra Redazione – manca poco. Oggi per noi morinesi è anche la ricorrenza della Festa patronale, la celebrazione della Madonna del Buon Consiglio, ma per via della pandemia non abbiamo potuto festeggiarla a dovere: ci rifaremo”.
Il sindaco si dice fiducioso: “Quest’ultima settimana, devo dire che non abbiamo avuto nuovi contagi in paese. Tutta la popolazione ha osservato le regole con dovere e attenzione; certo, l’atmosfera è pesante e tesa, soprattutto perché domani tornerà per gran parte della regione la zona gialla, ma anche noi siamo vicini alla “nostra liberazione”. Dispiace non aver potuto celebrare la doppia ricorrenza di oggi con più spirito e vigore; la mia promessa è che in altri giorni, più in avanti, festeggeremo in piazza tutti assieme, come ai vecchi tempi”.