INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Morino: 9 positivi, sono tutti ragazzi

Il sindaco parla di un focolaio sviluppatosi tra i giovani, adesso circoscritto. Si tratta di 9 ragazzi, fortunatamente senza sintomi, e tutti positivi. Il contagio è partito a seguito di alcuni comportamenti scorretti.

Morino, attivazione uso civico stagione 2020

Purtroppo il virus impatta contro il senso di responsabilità personale di ognuno, contro la propria capacità di resistenza. E dopo un anno e più, è doveroso resistere, certo, ma non è sempre facile, soprattutto per chi vive un’adolescenza senz’anima, in questo particolare momento storico. Ma di fronte alle regole imposte bisogna essere tutti ligi e tutti eroi, in qualche modo.

Screening di massa, vaccini, comportamenti corretti, ma basta, a volte, anche una piccola distrazione per mettere in pericolo chi amiamo. A Morino, adesso il focolaio individuato qualche giorno fa è stato per fortuna circoscritto: sono 9, in tutto, i ragazzi contagiati, asintomatici, registrati dalla Asl 1.

Il sindaco parla, quindi, ad oggi, giorno di Pasquetta, esattamente di 9 contagiati, tutti di giovane età. Non dà la colpa a nessuna festa di compleanno o assembramento di gruppo, “ma – avverte – si sono assunti atteggiamenti poco corretti”, ed ecco qua che il Coronavirus torna a far spavento, soprattutto nei piccoli centri abitati.

Tra i contagiati morinesi, non vi è alcun ragazzo minorenne. “Stanno tutti bene, per fortuna”, aggiunge Roberto D’Amico, sindaco di Morino, che sta gestendo in prima persona l’emergenza Covid nel suo Comune.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 2.660 nuovi casi, salgono ricoveri in terapia intensiva

Tre nuovi decessi, 52.235 abruzzesi attualmente positivi
Redazione IMN

Covid: Asl Teramo, in 220 curati anticorpi con monoclonali

Su pazienti over 65 e con problemi sanitari
Redazione IMN

Ripristinato il ponte del Giovenco

Terminati i disagi per gli abitanti di due vallate
Redazione IMN