INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Morte sindaco Bugnara, aperta inchiesta dalla Procura

La Procura di Milano avvia un'inchiesta per il reato di omicidio colposo. Domani si terrà l'esame autoptico. Lutto cittadino in paese.

La procura di Milano ha aperto un’inchiesta sulla morte del sindaco di Bugnara, Giuseppe Lo Stracco, in cui viene ipotizzato il reato di omicidio colposo, per far piena luce sulle cause che hanno portato al decesso dell’uomo. Il magistrato milanese titolare del fascicolo ha ordinato l’acquisizione delle cartelle cliniche disponendo l’autopsia che si terrà lunedì 5 dicembre.

Lo Stracco era stato ricoverato nel mese di settembre nell’ospedale San Raffaele di Milano per eliminare un problema congenito all’aorta: “Una settimana massimo dieci giorni e sono di nuovo a casa”, aveva detto in Comune prima di partire per Milano. La notizia è stata pubblicata dall’Ansa Abruzzo.

A detta dei medici che lo hanno operato, l’intervento è riuscito, ma qualche giorno dopo l’operazione il quadro clinico si è improvvisamente complicato tant’è che le sue condizioni sono via via peggiorate fino al decesso avvenuto ieri mattina alle 9.

Due sarebbero le ipotesi che avrebbero provocato una serie di gravissime patologie: un’infezione derivante da un batterio che si sarebbe scatenata durante l’intervento o una cattiva pratica sanitaria. Ora toccherà alla magistratura far luce sulla vicenda. Intanto il vicesindaco di Bugnara ha dichiarato il lutto cittadino sospendendo tutte le manifestazioni organizzate in paese per le festività natalizie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, stop al mercato di Piazza Garibaldi

Sulmona mette un freno alle attività che creano assembramento di persone. Il sindaco: "Il nostro ...
Redazione IMN

Nazione Futura Avezzano: “Concessione gratuita di suolo pubblico agli esercizi”

Proposte misure a sostegno dei pubblici esercizi in vista della fase 2
Redazione IMN

Fermati su impianti sciistici, tre sanzioni

I tre soggetti, tutti residenti tra Lazio e Abruzzo, sono stati multati dai militari
Redazione IMN