Scurcola Marsicana. La seconda edizione della “Mostra di Arte Sacra” avrà inizio il 2 agosto alle 16.30 nella sala consiliare del Comune e propone una rivalutazione dell’arte religiosa, tenendo come protagonista la stessa città. Un’iniziativa artistica promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, l’Associazione Museo San Bernardino da Siena, in collaborazione con la Confraternita San Bernardino da Siena e le maestre Pie Filippini, le cui opere verranno esposte.
Un’esposizione di arte sacra importante per la cultura del territorio, che prevede anche la presentazione di “Antologia di Meraviglie” un libro fotografico a cura di Franco Farina, che permetterà di analizzare in dettaglio opere religiose del XVII, XVIII, XIX e XX secolo provenienti dalla Chiesa di S. Antonio di Padova e collezioni private.
La mostra include copie di artisti rinomati come Tintoretto, Botticelli, Guido Reni e Antonello da Messina, oltre alle sacre spoglie di San Bernardino da Siena, grande concessione del Rettore della Basilica dell’Aquila, padre Daniele Di Sipio.
Olimpia Morgante, sindaco di Scurcola Marsicana, invita tutti ad accedere alla mostra gratuitamente dal 3 all’11 agosto. L’evento si concluderà con una performance del soprano Francesca Curini, accompagnata al pianoforte da Monica Tortora.
Torna la “Mostra di Arte Sacra” di Scurcola Marsicana
Via alla II edizione dell’evento di promozione del patrimonio religioso del territorio