Dopo l’esordio ufficiale del suo movimento in Abruzzo, tenutosi ad Avezzano a gennaio, l’ex sindaco di Roma sabato scorso è tornato in regione per incontrare la classe dirigente del neonato movimento, inaugurare nuovi circoli sul territorio e presentare le linee programmatiche e i prossimi appuntamenti di Indipendenza.
Tre le tappe toccate nella giornata abruzzese, Pescara, Chieti e Vasto.
L’incontro nella città adriatica, organizzato dal responsabile provinciale Erminio Cetrullo, si è svolto nella nuova sede del movimento Indipendenza e ha visto la presenza del consigliere comunale Armando Foschi e del sindaco Carlo Masci, intervenuti per portare un saluto istituzionale.
Nel corso dell’assemblea, cui hanno partecipato anche Emilio Iampieri, responsabile del movimento per l’Abruzzo e il Molise. l’avvocatessa Carolina Longo, responsabile per la provincia di Teramo, e Gianluca Ranieri, segretario provinciale dell’Aquila, Alemanno ha confermato come prioritario l’impegno per la pace in Ucraina e annunciato il summit di fine luglio che si terrà, come consuetudine, a Orvieto.
All’incontro pescarese è intervenuto anche il segretario regionale di Democrazia Sovrana e Popolare, Umberto Mariani, a suggellare la forte intesa tra il Movimento Indipendenza di Alemanno e Democrazia Sovrana e Popolare di Marco Rizzo.
A Chieti, nella sede del movimento, si è tenuto un incontro con gli iscritti guidati dal segretario provinciale Marcello Michetti, mentre a Vasto è stato tenuto a battesimo il nuovo circolo, il secondo nella provincia di Chieti dopo quello del capoluogo, il cui presidente designato è Angelo Cimini, imprenditore del settore agricolo.
Grande soddisfazione è stata espressa da
per il forte radicamento del movimento in Abruzzo, che ne fa una delle regioni maggiormente centrali in questo nuovo progetto politico.
Ufficio Stampa Indipendenza Abruzzo