INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Muore un uomo sulle piste da sci di Campo Felice, «E’ stata tragica fatalità e non fuoripista»

Un uomo è morto nel primo pomeriggio di oggi, mentre sciava nella località invernale di Campo Felice nel Comune di Rocca di Cambio, nell’Aquilano. Secondo quanto si è appreso, sarebbe uscito da una pista piuttosto difficile, nel lato non protetto da barriere, e sarebbe andato a sbattere violentemente contro un albero. Inutili sono stati i soccorsi.

LA VITTIMA – Si chiamava Angelo Gaudieri, di 58 anni di L’Aquila, lo sciatore morto nel pomeriggio di oggi, dopo essersi schiantato contro un albero, a seguito di una uscita di pista a Campo Felice. Sul fatto stanno indagando i carabinieri che poi consegneranno una relazione al magistrato di turno che ha autorizzato la rimozione della salma.

L’uomo è stato soccorso dal medico della stazione sciistica, ma ogni tentativo è stato vano. Secondo quanto si è appreso dal racconto degli amici, il 58enne – che indossava il casco – mentre scendeva su una pista impegnativa, nei pressi di una curva è caduto perdendo uno sci andandosi a infilare nel bosco, nel lato privo di transenne. Fatale l’impatto con l’albero, contro il quale, probabilmente, lo sciatore è finito con la testa. La pista è stata chiusa per i soccorsi e le verifiche.

«Non si è trattato di un fuoripista, è stata una fatalità. – spiega il direttore della stazione, Gennaro Di Stefano, che è anche sindaco di Rocca di Cambio – Purtroppo una giornata di sole e di divertimento si è trasformata in una tragedia. Siamo addolorati per la scomparsa del 58enne, ci uniamo al dolore della famiglia e della comunità».

Fonte: Ansa

Foto di: Il Messaggero

Altre notizie che potrebbero interessarti

Decadenza Mascitelli, Paolucci: “Illegittima”

Sulla vicenda che vede al centro il direttore dell'Agenzia sanitaria regionale, il capogruppo Pd in ...
Redazione IMN

Pallamano, Teramo non va oltre il pari con il Sassari

"La squadra dovrà lavorare duro e rimanere concentrata per ottenere i risultati necessari per ...

La Polizia fa gli auguri a tutti i papà

La vicinanza ai più fragili e vulnerabili rappresenta un pilastro fondamentale nell'operato della ...
Gioia Chiostri