Il fatto di cronaca è avvenuto in un’abitazione collocata in una traversa di via Trara, ad Avezzano, nello specifico lungo via Pilo Albertelli, alle ore 21 e 30. A causa di un probabile shock anafilattico, è spirata una donna anziana, allergica agli insetti.
Punta da un insetto, di fatti, la vittima (F.R.S., del 1943) sarebbe morta senza possibilità di salvezza, nonostante vari tentativi di rianimazione. Sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Di Stato di Avezzano e i Vigili del Fuoco del Distaccamento marsicano, assieme alla guardia medica. A segnalare il corpo della donna, la figlia, la quale non riceveva risposte dalla madre, sola in casa.
Il medico ha accertato la morte, nonostante si sia provato anche a rianimare la donna con l’utilizzo di un defibrillatore.
L’allarme, invece, è stato lanciato dalla figlia, la quale viveva in una dimora non distante da quella dell’anziana, vedova e da sola in casa.
La donna è morta nella sua abitazione, a 73 anni. E’ stata la figlia ad aprire la porta dell’abitazione ai soccorsi, ai pompieri e agli agenti.
Foto di: INFO MEDIA NEWS