Il piccolo borgo marsicano, tra lo stupore di tutti, batte la Grande Mela. Il Murale ad Aielli rientra tra i cinquantacinque più belli nella classifica stilata da Widewalls, la galleria d’arte on-line che si occupa d’arte moderna e contemporanea.
L’opera in questione è dell’artista Okuda San Miguel, realizzata nella scorsa edizione del festival Borgo Universo, motivi geometrici colorati con i quali l’artista spagnolo ha realizzato opere in diversi Paesi come: dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Ucraina, India e Sud America ha lasciato la sua impronta anche ad Aielli.
Si tratta di un riconoscimento importante che va a premiare un’idea originale, geniale e innovativa voluta dal sindaco Enzo Di Natale che ha infatti spiegato che un tale traguardo è degno di festeggiamenti. Ci sarà infatti un tour dei murales domenica 5 gennaio a partire dalle ore 14 con una visita alla Torre delle Stelle e proseguire nel pomeriggio anche con eventi dedicati ai più piccoli tra questi l’arrivo della befana in piazza.