INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Murale della Costituzione ad Aielli, conto alla rovescia per l’inaugurazione

Tra gli ospiti Giovanni Legnini, Annamaria Fracassi, Mauro Febbo

Murale della Costituzione ad Aielli, conto alla rovescia per l’inaugurazione

Tutto pronto per l’inaugurazione del murale della Costituzione ad Aielli. La sfida portata a termine nel borgo marsicano vede per la prima volta in Italia e nella storia della Repubblica Italiana, la nostra Costituzione diventare un murale ed essere trascritta per intero, con tutti i suoi articoli, su una parete di 60 mq. L’opera è situata dentro il parco giochi di Aielli intitolato ad Angelo Vassallo: un luogo emblematico e fortemente evocativo.
Per l’inaugurazione, 1° agosto alle 18.00, dodici persone, uomini e donne, rappresentative in vario modo della nostra società, leggeranno ad alta voce i Principi Fondamentali della Costituzione Italiana dando così viva voce alla carta costituzionale. Fra gli ospiti Giovanni Legnini, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2014 al 2018, la prof.ssa Annamaria Fracassi, dirigente scolastico del liceo classico “A. Torlonia”, il dott. Mauro Febbo, assessore per le attività produttive, turismo, cultura e spettacolo della Regione Abruzzo.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Aielli in occasione di Borgo Universo 2019, ha lo scopo di divulgare i principi posti alla base della nostra Carta: libertà, uguaglianza, dignità umana, rispetto verso il prossimo e il bene pubblico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia criminale: bilanci e scenari per il futuro

Conferenza stampa di fine anno del Capo della Polizia e direttore generale della Pubblica ...
Redazione IMN

Class action Codacons per under 60 che hanno ricevuto Astrazeneca

Azione mira a chiedere "il risarcimento del danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi ...
Redazione IMN

Cgil: ‘Qui non contro qualcuno ma per cambiare’

'Lavorare insieme, non contro qualcuno. Non abbiamo pregiudiziali, giudichiamo tutti per quello che ...
Redazione IMN