Cosa stai cercando?...
Home » “Musica e Parole dell’Appennino”: chiusa la 4° edizione

“Musica e Parole dell’Appennino”: chiusa la 4° edizione

Con un’escursione inclusiva verso la Grande Panchina di Paterno

Domenica 14 settembre si è conclusa con successo la quarta edizione di “Musica e Parole dell’Appennino”, il festival che unisce natura, cultura e comunità. L’ultimo dei tre eventi in programma per il 2025 si è svolto a Paterno, con un’escursione letteraria verso la Grande Panchina, che ha visto la partecipazione di una quarantina di persone.
Durante il percorso, i partecipanti hanno potuto ascoltare le letture di Ilaria Fantozzi dell’associazione teatrale Lanciavicchio, accompagnate dalle musiche di Pierpaolo Battista, in un’esperienza che ha unito paesaggio, cultura e suggestioni sonore.
Grazie al contributo di Appennini for All, che ha curato l’aspetto inclusivo dell’iniziativa, l’escursione è stata resa accessibile anche a persone con disabilità motoria e visiva, attraverso l’utilizzo di ausili specifici e la presenza di accompagnatori formati.
L’evento si è concluso con un aperitivo conviviale organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Paterno, creando un momento di socialità e condivisione tra i partecipanti.
Per il Comune di Avezzano era presente il consigliere Lucio Mercogliano, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Avezzano e sostenuta dalla Fondazione Carispaq, con l’organizzazione della Pro Loco di Cese e la collaborazione di Appennini for All, Pro Loco di Paterno e Piccola Biblioteca Marsicana.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi