INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Naiadi: Regione e FIRA fanno chiarezza

Trasparenza finanziaria e accesso agli impianti sportivi per tutti gli iscritti alle Associazioni

Naiadi, il 13 giugno la consegna dell'impianto alla Pinguino
COMUNICATO STAMPA

La Finanziaria regionale è titolare dell’affidamento esclusivo degli impianti sportivi e assicurerà il loro utilizzo alle Associazioni Sportive Dilettantistiche – ASD – del territorio abruzzese, e alle ASD accreditate al CIP Comitato Italiano Paralimpici ovvero al registro parallelo del CONI.

In queste settimane si stanno già programmando i lavori per la verifica, manutenzione e messa in sicurezza di tutti gli impianti e delle ulteriori tre piscine. Contestualmente, Regione Abruzzo, come previsto, sta individuando il percorso più celere per l’affidamento della gestione ad altro Soggetto giuridico pubblico che prenderà in carico tutto il complesso sportivo rendendolo fruibile a tutta la collettività, all’esito dei lavori di un apposito tavolo tecnico coordinato dall’Avv. Daniela Valenza.

La Regione Abruzzo e Fira hanno ritenuto la necessità di fare chiarezza alla luce dell’importanza del lavoro svolto dagli enti e della rilevanza strategica della riattivazione del centro sportivo che resta a disposizione della cittadinanza comune previa iscrizione presso le associazioni sportive dilettantistiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio: «Lasciato in eredità all’amministrazione un Piano Sicurezza modello, ma in città regna il caos»

Redazione IMN

Calcio Paraolimpico, campionato Abruzzo – Marche

Sabato 16 novembre si terrà il campionato interregionale con lo slogan "Il calcio è di tutti"
Giulia Monaco

Tordera a Pescina: il Pta verrà riammodernato e il Ppi sarà attivo h24

Kristin Santucci