INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nanni: “Onorato di rappresentare l’Abruzzo a Roma”

Dario Nanni, consigliere comunale e presidente della commissione Giubileo, eletto al vertice dell'Associazione Abruzzese di Roma.

“È fondamentale mantenere un legame continuo con le proprie origini, con la propria storia familiare e proprio per queste ragioni sono onorato di rappresentare la comunità abruzzese di Roma”.

Così Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della commissione Giubileo oggi ospite a Radio Roma Sound, in riferimento alla sua elezione a presidente dell’Associazione Abruzzese di Roma.

“Un onore – continua – rappresentare migliaia di cittadini romani di origini abruzzesi attraverso l’Associazione Abruzzese di Roma, che è un ente morale, prima associazione regionale d’Italia fondata nel 1886 da Silvio Spaventa, ricordo che sono circa 300.000 le persone di origini abruzzesi che vivono nella capitale. L’obiettivo dell’associazione è quello di essere un punto di riferimento costante per tutte queste persone e già in questi giorni abbiamo iniziato a lavorare per organizzare una serie di attività che avranno come obiettivo quello di promuovere e fare conoscere le eccellenze e le bellezze dell’Abruzzo e alimentare un rapporto secolare tra Roma e l’Abruzzo.
Sarà fondamentale in questo senso la condivisione e la collaborazione con tutti coloro che rappresentano a vario titolo l’Abruzzo, dalle realtà territoriali alle imprese, dalle associazioni alle istituzioni.

“Ringrazio i soci dell’Associazione Abruzzese – conclude Nanni – per il lavoro che stiamo facendo insieme sia per promuovere le tradizioni, le eccellenze e le bellezze abruzzesi sia per intensificare il rapporto e le attività tra Roma e l’Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia dei Marsi in lutto: addio al medico di base Chiarilli

Il sindaco: "Buon viaggio Doc, hai seguito la nostra comunità garantendo l'eccellenza del servizio ...
Redazione IMN

Recuperate due tartarughe rare abbandonate in centro

Esemplari americani dalle 'orecchie gialle' trovati in una fonte

“Black out” il primo libro del magazine The Walk of Fame

Una testimonianza dell’impatto avuto dalla pandemia di Covid-19 sull’universo culturale italiano
Redazione IMN