INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nasce il progetto per promuovere i Comuni del centro Abruzzo

L'iniziativa punta a valorizzare il territorio incrementando il turismo

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

Nasce il progetto per promuovere 27 Comuni del centro Abruzzo. Si tratta di un cartellone eventi unico per i Comuni interessati.

Il sindaco di Sulmona lo definisce “un progetto ambizioso a lungo termine, sul quale, insieme ai sindaci, stiamo lavorando da mesi e finalmente possiamo cominciare a concretizzare la rete con scopo turistico e di promozione del nostro vasto territorio montano”.

L’iniziativa punta a promuovere il territorio incrementando il turismo per rilanciarlo in termini di sviluppo economico.

E’ quanto afferma il sindaco Annamaria Casini, all’indomani della riunione che si è tenuta a palazzo San Francesco tra i sindaci componenti di un gruppo di lavoro insieme ai referenti della Fondazione Symbola, alla quale il Comune di Sulmona ha affidato l’incarico di realizzare il piano e i prodotti di promozione collegati.

“E’ stata già approntata una bozza di calendario” continua il sindaco Annamaria Casini “Il progetto prevede la presentazione del cartellone unico in occasione di un evento nell’Abbazia celestiniana nei prossimi mesi, per dare risalto non solo ai progetti che riguardano la valorizzazione dell’area celestiniana, che comprende Abbazia, Eremo e Campo 78, ma tutte le iniziative di carattere culturale e artistico che diano lustro ai nostri comuni e favoriscano una maggior fruizione e attrattiva della stagione turistica culturale del nostro comprensorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Notte Europea Ricercatori: programma di Teramo

Per l'occasione l'Osservatorio verrà illuminato e sarà visibile da tutta la città
Redazione IMN

Valle Majelama, si continua a cercare

Condizioni meteo migliori, esplose micro cariche per facilitare operazioni di soccorso
Redazione IMN

Il PD risponde a Bergamotto su LFoundry

Sostegno allo sciopero del prossimo 18 ottobre
Roberta Maiolini