Lo scorso 16 Ottobre, dopo alcuni incontri in diverse località abruzzesi, il progetto ha visto la sua realizzazione presso l’ Hotel Santacroce Ovidius a Sulmona, proprio lì è nata L‘Orchestra Stabile Mandolinistica Abruzzese con sede in Sulmona.
L’orchestra è stata fortemente voluta dai suoi fondatori :
Dottor Lino Giusti, laureato in scienze economiche e bancarie, cresciuto con la passione per il mandolino tramandatagli dal padre il Professor Mario Giusti, celebre mandolinista e compositore Sulmonese, Lino ricoprirà la carica di Presidente;
Il Prof. Francesco Civitareale Direttore d’orchestra e compositore di fama internazionale ricoprirà il ruolo di Direttore Artistico e Direttore D’Orchestra
Francesco Mammola mandolinista di fama internazionale, giovane talento abruzzese ricoprirà la carica di Co-direttore artistico e mandolino solista dell’orchestra.
3 artisti, 3 generazioni diverse un unico obiettivo ridare forza e partecipazione alla musica nazionale e internazionale mandolinistica, ridando il giusto valore a questo strumento spesso considerato uno strumento di serie B , commettendo un grosso errore.
L’orchestra ha avuto molteplici adesioni , come molteplici saranno le iniziative regionali , nazionali, internazionali.
Un progetto straordinario voluto da professionisti che amano la musica e che sanno diffondere l’amore per le note.