INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Natale ad Avezzano, coro le “Piccole voci di Natale”

Venerdì nel cuore di Piazza Risorgimento risuoneranno le voci di 300 bambini

Sarà il tenerissimo coro “Piccole voci di Natale”, composto da 300 bambini provenienti da tutte le Scuole Primarie di Avezzano, a scaldare, questo venerdì sera, 15 dicembre, a Piazza Risorgimento, l’atmosfera delle feste.

L’evento, giunto alla terza edizione, incomincerà alle ore 17 in punto. “Saranno i bambini delle scuole elementari del nostro territorio – spiega l’assessore Pierluigi Di Stefano – i veri e unici protagonisti della manifestazione. I piccoli cantanti della Marsica, con la loro meravigliosa sintonia ed energia, intoneranno, in due concerti consecutivi, i canti natalizi più amati e apprezzati di sempre”.

Questo è un progetto speciale – spiega l’ideatrice e cantante Ambra Barretta, in arte Andrea, che dirigerà venerdì pomeriggio il coro delle 300 voci – che ha lo scopo di accendere la magia del canto nelle aule delle scuole primarie di tutta Italia. I nostri piccoli talenti dimostreranno quanto può essere forte un’emozione. Rispetto all’edizione del 2019, – continua – quest’anno abbiamo potuto contare su una partecipazione davvero straordinaria: sono 300, difatti, i bambini che hanno aderito, grazie all’adesione di 15 classi. Un ringraziamento di cuore va ai dirigenti degli Istituti scolastici e a tutte le maestre per aver lavorato con rinnovato entusiasmo alla realizzazione di questo progetto. L’amministrazione comunale è stata veramente preziosa: grazie al suo supporto e al suo sostegno, questa manifestazione sta crescendo di anno in anno”. Il Comune, infatti, per questo Natale 2023 ha messo in piedi e organizzato un calendario-eventi con circa 100 iniziative in programma, tutte diverse e tutte di grande attrattività, realizzate per lo più dalle realtà artistiche e culturali del territorio. Un calendario che terrà banco fino all’Epifania. La direttrice del coro dei bambini, Ambra Barretta, ha alle sue spalle una corposa attività concertistica; celebre, tra l’altro, il suo spettacolo “Melodie nei borghi”. Le scuole che partecipano al progetto sono l’Istituto Mazzini -Fermi, la Scuola A. Persia, l’Istituto Corradini-Pomilio, l’Istituto Vivenza-Giovanni XXIII e, infine, la scuola di Via Delle Industrie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidenti L’Aquila: “Momento particolarmente duro”

Scomparsa Lorenzo Tatananni e Mauro Mannucci, il cordoglio del sindaco
Redazione IMN

L’allarme: “Contagi in aumento in tutta Europa”

Lo dice il Ministro Speranza: "Fondamentale il coordinamento e l'investimento sui vaccini".
Redazione IMN

Alla ricerca dei due cuccioli di Amarena

Al lavoro diverse squadre di ricerca dei carabinieri forestali e dei guardaparco. Sono stati ...
Redazione IMN