INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Natale inComune” a Scurcola Marsicana

Il 7 dicembre, ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune

Cammino di Francesco e Tommaso: l'opposizione di Scurcola Marsicana attacca il Sindaco

Il prossimo 7 dicembre alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare del Comune, appuntamento con l’evento “Natale inComune”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Scurcola Marsicana, dall’Associazione Museo San Bernardino da Siena e con il patrocinio del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, della Diocesi di Avezzano, della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Durante la manifestazione saranno proiettate e commentate le immagini delle “Natività”, le più rappresentative del territorio nazionale, realizzate da Giotto, Filippo Lippi, Botticelli, Giorgione, Tiziano, Caravaggio.

Momenti di grande partecipazione si vivranno grazie all’ esibizione del Coro “Schola Cantorum V. De Giorgio” di Scurcola Marsicana, diretto dal Maestro Monica Tortora, con la partecipazione del soprano Francesca Curini. Verrà poi conferito il riconoscimento alla loro professionalità artistica.
Gli organizzatori auspicano che questo evento sia il primo di una lunga serie, in cui i protagonisti saranno tutte le eccellenze locali della cultura, della musica e dell’associazionismo in genere.
Presenterà la serata la giornalista Luisa Novorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Continuano eventi nella Riserva Borsacchio per salvarla dalla cancellazione

Nonostante la pioggia, un centinaio di partecipanti si sono uniti all'escursione per raccogliere ...
Alessia Centi Pizzutilli

Grave incidente tra Pescina e San Benedetto dei Marsi: donna in Neurologia

Ancora uno scontro, ancora un incidente stradale. Il tratto incriminato è quello della SP 20, ...
Redazione IMN

L’Aquila: fontana luminosa si tinge di arancione

Sabato 25 novembre, per contrastare la violenza di genere
Giulia Monaco