INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Natale inComune” a Scurcola Marsicana

Musica natalizia nella sala consiliare del comune marsicano

“Natale inComune” a Scurcola Marsicana

Una straordinaria serata quella di “Natale inComune”, organizzata dall’Amministrazione del Comune di Scurcola Marsicana, guidata dal sindaco Maria Olimpia Morgante, e dall’Associazione Museo San Berardino da Siena, presidente Franco Farina che riveste anche il ruolo di consigliere del Comune con delega alla Cultura.

L’evento ha avuto il patrocinio della Diocesi di Avezzano, del Consiglio Regione Abruzzo e il contributo della Banca Credito Cooperativo di Roma.

Presenti l’ex presidente del Consiglio Regione Abruzzo Giuseppe di Pangrazio, il vicebrigadiere Vincenzo Taborra della locale Stazione dei Carabinieri, le Maestre Pie Filippini, e una rappresentanza dell’amministrazione comunale: il vice sindaco Roberta Bartolucci, il presidente del Consiglio Anna Fasciani, l’assessore Francesco Tortora, il consigliere Tomas Paolucci.

Nella sala consiliare del Comune di Scurcola si sono alternate le splendide voci della Schola Cantorum diretta dal M° Monica Tortora e del soprano Francesca Curini, alla descrizione di alcune delle più belle rappresentazioni della Natività eseguite dai più grandi pittori italiani da Giotto a Caravaggio, da Botticelli al Giorgione, commentati dalla intensa voce di Sergio Tortora. Sono stati eseguiti magistralmente i brani più noti della tradizione natalizia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio a Cappadocia, Vigili del Fuoco all’opera con la Protezione Civile

Redazione IMN

Ortucchio, D’Agostino: “Riduzione tributi locali”

Il consigliere si rivolge al sindaco Favoriti per l'emergenza Covid-19
Redazione IMN

Nasce il governo Mario Draghi

Svelata la lista dei ministri. Oggi alle 12 il giuramento al Quirinale
Redazione IMN