INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nel 2025? Praticare l’ottimismo

Cinque buoni propositi per il 2025, il primo? Praticare l'ottimismo. Nove milioni di post su #2025goals, ma solo il 9% delle liste si avvera.

Capodanno in Abruzzo, tra riti e superstizioni

Quali sono i buoni propositi degli italiani per il nuovo anno? Dall’iscriversi in palestra fino a incominciare la dieta, dallo smettere di smanettare con lo smartphone per ore, fino a dormire di più. Questi sono i principali buoni propositi per il 2025 negli oltre 9 milioni di post assemblati su TikTok da #2025resolutions #2025goals.

Per dovere di cronaca, come scrive l’Ansa, si riportano anche ‘smettere di imprecare e di mangiarsi le unghie’.

Se la maggioranza degli adulti (oltre il 90%) è proprio in questi ultimi giorni dell’anno che rimugina strategie per un cambio di passo in nome di uno stile di vita migliore, solo il 9% però ci riesce. Che il 91% dei compilatori di liste fallisca è dunque un dato di fatto e lo dimostra adesso Max Fisher, del college of business della Ohio State University che, insieme a Scott Rogers, docente di giurisprudenza dell’Università di Miami e direttore del curioso programma ‘Mindfulness in Law’ hanno fatto le pulci ai comportamenti umani di fronte al cambio di anno.

“La maggior parte delle persone fa dei buoni propositi per il nuovo anno che poi non riesce a mantenere, – precisa Fisher. – Gli studi dimostrano che sono davvero poche le persone che ad esempio riescono a perdere peso, a mangiare più sano, a iniziare un regime di meditazione o a fare qualsiasi altra cosa desiderino. Solo il 9% delle persone rispetta i programmi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Liceo “Vitruvio Pollione”: L’Intelligence ritorna a scuola

Gli oltre 750 ragazzi che, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato alla manifestazione nei ...

PNRR, Green Community del Sirente-Velino tra le prime in Italia

La Green Community del Parco regionale d'Abruzzo, assieme a quelle del Piemonte e alla Montagna del ...
Redazione IMN

Abruzzo prima Regione appenninica con la Recco

Verso la metà del mese prossimo arriverà già l'innovativa strumentazione, nella sede del Soccorso ...
Redazione IMN