Cosa stai cercando?...
Home » “Nel blu dipinto di blues”

“Nel blu dipinto di blues”

Concerto evento che si terrà domenica 24 agosto alle 21, ad Avezzano in piazza San Bartolomeo

Una voce e un trio jazz: sono gli elementi che daranno vita a ‘Nel blu dipinto di blues’ concerto evento che si terrà domenica 24 agosto alle 21, in piazza San Bartolomeo.
Il progetto musicale nasce dalla collaborazione tra la pianista-compositrice Paola Crisigiovanni e la cantante Linda Valori con la volontà di rielaborare e riarrangiare la canzone d’autore con le sonorità evocative del jazz, del blues e della musica popolare italiana.
Dai capolavori di De Andrè alle melodie indimenticabili di Battisti, da Modugno a Pino Daniele, fino alla “scuola genovese” di Paoli e Tenco, le canzoni d’autore saranno protagoniste di questo affascinante concerto, arricchito dalle raffinate rielaborazioni pianistiche di Paola Crisigiovanni che cura anche gli arrangiamenti. La straordinaria voce di Linda Valori, di intensità, interpretazione e anima rare, permette dei “voli sonori” che, attraverso le canzoni, atterrano sul jazz, sulla soul music e su terre dai colori etnici.
Gabriele Pesaresi e Fabio Colella, straordinari musicisti che da diversi anni formano con la Crisigiovanni uno stabile trio, sono le colonne portanti della ritmica di un caleidoscopico e raffinato mondo sonoro. Nel blu dipinto di blues è un vero e proprio dispiegare grandi ali musicali su paesaggi sonori che si raccontano attraverso la poesia dei cantautori. Completa il cast, il quintetto d’Archi composto da: Luvi Gallese, Chiara Santucci, Claudio Moroni, Sara Ciancone, Giovanni D’Eramo. L’evento è organizzato dal Comitato per la comunicazione culturale Città di Avezzano presieduto da Maria Paola Giorgi con Gianna Facchini e Gianfranco Lombardi. Il concerto, presentato da Luca Di Nicola, è patrocinato e sostenuto dal Comune e dalla Fondazione Carispaq. L’appuntamento dunque è per domenica 24 agosto alle 21 nella suggestiva piazza San Bartolomeo.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi