INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nessun rischio arancione per l’Abruzzo

Lo annuncia a mezzo stampa il Governatore Marsilio. "In Abruzzo l'incidenza è sotto cento ed è testimoniata la bassa pressione ospedaliera, in costante diminuzione".

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 5 nuovi casi positivi al Covid 19, che si aggiungono ai 7 già comunicati questa mattina. I primi due riguardano 2 uomini di Ortona, entrati in contatto con l’uomo deceduto la scorsa settimana. Uno si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, l’altro è ricoverato nel reparto di malattie infettive del policlinico di Chieti. Altri 3 casi riguardano altrettante donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare. E’ risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio all’ospedale di Penne. Con gli ultimi casi, sale a 29 il numero dei pazienti positivi al virus in Abruzzo, di cui 12 accertati nella giornata di oggi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

“Ho ricevuto dal ministro Speranza rassicurazioni sul fatto che lunedì il Governo accoglierà le richieste di revisioni e modificherà i parametri per classificare le regioni”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“In particolare verrà superato l’utilizzo dell’indice RT, totalmente inadeguato a fornire una realistica rappresentazione del concreto rischio di pericolo per le regioni. Probabilmente le nuove misure saranno inserite nel Decreto “Sostegni bis”.

Non c’è quindi nessun pericolo che l’Abruzzo finisca per le prossime due – tre settimane in arancione a causa dell’indice RT, vista l’incidenza sotto cento e la bassa pressione ospedaliera, peraltro in costante diminuzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Truffa aggravata ai danni di un’anziana: arrestato pluripregiudicato di Napoli

Redazione IMN

VIDEO. Parto indolore nei 3 Ospedali della Provincia aquilana: «Ad Avezzano, però, siamo sotto di 4 anestesisti»

Gioia Chiostri

Stalking a ex, condannato a cinque anni

Aggressione, minacce e violazione di domicilio tra le accuse