Con l’Abruzzo sotto la neve e in piena allerta meteo, arrivano comunicazioni ufficiali da parte di Tua Spa riguardo alle corse effettuate per Roma, L’Aquila e Pescara. « I servizi autostradali per Roma, L’Aquila e Pescara sono in corso, ma con ritardi a causa della difficoltosa circolazione autostradale. I servizi per Pescasseroli sono, invece, fermi in questo momento per l’intensificazione della neve».
«Fermi anche i servizi per Tagliacozzo. Per Carsoli si effettua il collegamento autostradale. Da Villavallelonga e da Lecce nei Marsi sono partite le prime corse per Roma e Avezzano».
«Avezzano – L’Aquila via montagna, sono state effettuate le prime 2 corse, con ritardi. Tiburtina impraticabile. Ad Avezzano attualmente ci sono oltre 25 centimetri di neve».
Per quanto riguarda la zona aquilana: «Transitabilità autostradale rallentata ma al momento attiva. Non è stato effettuato il servizio da Castelvecchio Calvisio, Lucoli, Scoppito, Cagnano, OPI di Fagnano Alto e Bominaco a causa di un consistente accumulo di neve e ghiaccio. Tutte le altre località, seppure con tempi di percorrenza più lunghi, sono servite (Castel del Monte, Rocca di Mezzo, Navelli, Capestrano, Tornimparte, Sella di Corno, Cesaproba, Ville di Fano, Amatrice, Capitignano e Campotosto)».
Lanciano: «Effettuate tutte le corse Sevel ad eccezione di Torricella Peligna. Difficoltà di circolazione su molte strade per accumulo di neve».
Teramo: «Difficoltà di circolazione a causa dell’accumulo di neve sulle strade. Al momento sono transitabili la Teramo-Giulianova e la Teramo-Montorio».
Sulmona: «Sono al momento assicurate le corse autostradali. Le corse extraurbane sono in circolazione ma con ritardi. Le corse suburbane sono ridotte».
Fonte: Ufficio Stampa Tua Spa
Foto di: primadanoi.it