Cosa stai cercando?...
Home » Nuoto: D’Orazio campione italiano Esordienti A

Nuoto: D’Orazio campione italiano Esordienti A

Primo posto nei 200 delfino a Scanzano Jonico

Esa Life Chieti ha il suo campione italiano Esordienti A: è Simone D’Orazio, 13 anni, di Chieti, che al campionato nazionale Esordienti A di nuoto – 27/a edizione Trofeo delle Regioni – disputato a Scanzano Jonico il 28 e 29 giugno, ha conquistato il primo posto nei 200 delfino, migliorando il suo tempo di cinque secondi rispetto all’ultima gara; e ha portato a casa anche un ottimo secondo posto nei 100 delfino al termine di una gara combattutissima fino all’ultima bracciata.
Allenato da Laviero Sangiacomo, D’Orazio ha partecipato in rappresentanza dell’Abruzzo alle gare di Scanzano Jonico, dove ha gareggiato anche in due staffette con la rappresentativa Abruzzo: la 4X100 stile libero, e la 4X100 mista disputando la frazione delfino, ed ha migliorato i tempi anche in queste gare.
“Simone è un ragazzo molto educato e ascolta parecchio, sono queste le sue caratteristiche importanti – dice l’allenatore Sangiacomo – ed ha la tecnica per poter affrontare queste gare.
Questo è un Campionato Italiano Esordienti dove lui ha disputato una gara perfetta e questo fa capire che ha una qualità sia di educazione sia nel recepire le indicazioni e i consigli.

Ha disputato questa gara in maniera splendida e dove è arrivato secondo ci ha messo tanta determinazione rendendosi protagonista di una gara molto combattuta. Sta raggiungendo una buona maturazione, considerando anche la giovanissima età, e sta crescendo nel modo migliore”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi