INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nuova Acropoli presenta “Corso di Filosofia Attiva”

Lunedì 25 novembre 2024 alle ore 18:30

Il prossimo 25 novembre Nuova Acropoli invita gli “aspiranti filosofi” di tutte le età alla presentazione del Corso di Filosofia Attiva presso la nuova sede associativa del centro storico, in Via San Marciano n. 13.
In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente. I partecipanti potranno scoprire i benefici della filosofia, che non è solo teoria, ma anche un valido strumento pratico per affrontare la vita con un’attitudine nuova.
Vivere con filosofia, infatti, vuol dire interrogarsi sul senso della propria vita, ricercare delle idee stabili che possano guidarla ed impegnarsi per metterle in pratica.
Durante il corso si incontreranno Platone e Aristotele, gli Stoici, la Filosofia Buddista, il pensiero tibetano e molto altro ancora.
Tante idee che arrivano da molto lontano nel tempo e nello spazio per aiutare a ricercare, nella profondità dell’uomo, la propria parte migliore, per essere il meglio di quello che siamo e per donarlo al mondo.
Se anche tu sogni un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva, lunedì 25 novembre alle ore 18:30 presso la nostra sede in via San Marciano n. 13 – Palazzo Nardis, per la presentazione del corso!

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989, scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o visitare il sito www.nuovaacropoli.it.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Di Tana, pm chiede archiviazione

La difesa preannuncia opposizione, avvocato Cotturone: "Il pm è stato avventato"
Redazione IMN

Agricoltura: Istituito fondo garanzia PSR presso Agea

Imprudente: “Permette alla Regione di velocizzare la spesa e accelerare i pagamenti”
Redazione IMN

Mobilitazione per salvare il collegio elettorale di Teramo

Il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto chiede al presidente della Provincia la convocazione ...
Redazione IMN