Cosa stai cercando?...
Home » Nuovi campi in erba sintetica di San Pelino e Paterno

Nuovi campi in erba sintetica di San Pelino e Paterno

Ad Avezzano lo sport continua a crescere

Ad Avezzano lo sport continua a crescere. Ogni giorno oltre duemila giovani, amatori e dilettanti popolano i campi della città: cadono, si rialzano, imparano il valore della squadra, del rispetto e della fatica. È pensando a loro che il Consiglio comunale di Avezzano ha approvato la variazione di bilancio che dà il via ai progetti per i nuovi campi in erba sintetica di San Pelino e Paterno, accogliendo l’emendamento del consigliere Lucio Mercogliano.

“Con questa decisione – spiega Mercogliano – continuiamo a costruire una città che crede nello sport come strumento educativo e presidio sociale. I nuovi campi non sono solo superfici da gioco, ma territori di libertà, dove i ragazzi possono scegliere la squadra invece della strada, il sogno invece dell’inerzia.”

Il progetto prevede la riqualificazione completa degli impianti sportivi, con la realizzazione di nuovi manti in erba sintetica, spogliatoi moderni, impianti di illuminazione e sistemi termo-idraulici.

L’iter prenderà il via nel 2025 a San Pelino e proseguirà nel 2026 a Paterno, grazie a mutui a tasso zero del Credito Sportivo.

L’intervento si inserisce nel più ampio piano “Avezzano Città dello Sport”, che comprende anche lo Stadio dei Pini, i campi di hockey e rugby, il velodromo, gli impianti della pineta e i lavori in corso allo Stadio dei Marsi – Sandro Cimarra.

Un tassello importante per una città che vede nello sport non solo competizione, ma cultura, educazione e appartenenza.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi