Cambio d’abito per i giardini del castello Orsini di Avezzano. Tra non molto i cittadini potranno ammirare il parco del castello nella sua nuova veste perché l’opera di riqualifica è in dirittura d’arrivo.
I lavori, iniziati il 9 ottobre vanno dall’impianto d’irrigazione alla posa di un nuovo prato pronto, nuove siepi e illuminazione a led. Previsto anche un impianto di servizio per manifestazioni all’aperto e nuova recinzione del fosso, oltre che nuovi elementi di arredo urbano.
La ripresa dei lavori è stata resa possibile grazie allo sblocco delle procedure amministrative necessarie per regolarizzare la spesa dei relativi lavori di riqualificazione.
Lavori che giungono dopo le polemiche estive avanzate da Crescenzo Presutti.
Infatti l’ex vicesindaco, nonché ex assessore all’ambiente, al grido di “Salvate gli alberi del Castello Orsini” era preoccupato per lo stato in cui versavano gli arbusti, che a seguito del blocco dei lavori e mancando quindi manutenzione si stavano inaridendo.
Ora con il nuovo verde pubblico si rende il gusto decoro al simbolo di Avezzano e per la prima volta sarà possibile godere anche del retro del castello.
Nuovi giardini per il Castello Orsini
Quasi ultimati i lavori del verde pubblico