INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Nuovo capitolato speciale d’appalto a Magliano de’ Marsi: verso una gestione più smart dei servizi di igiene urbana

Il Consiglio Comunale di Magliano de’ Marsi, nella seduta del 29 novembre scorso, ha approvato il nuovo capitolato speciale d’appalto relativo alla definizione del modello organizzativo dei servizi di igiene urbana.

Il punto all’ordine del giorno ha ricevuto il voto favorevole della maggioranza e dei consiglieri di minoranza appartenenti al gruppo ‘Insieme movimento di idee’, con l’astensione del consigliere presente in aula del gruppo di minoranza ‘Con il cuore per Magliano’.

Il capitolato approvato, che verrà poi inserito nel bando di gara che sarà espletato dalla Centrale Unica di Committenza, prevede un livello migliore dell’intero servizio ed un’ottimizzazione della raccolta differenziata, a beneficio dei cittadini, anche attraverso un incremento della tracciabilità dei rifiuti conferiti e maggiori premialità per ciascun utente. Per ciò che riguarda il profilo economico, nel capitolato è prevista una spesa inferiore rispetto al passato che si tradurrà in una riduzione del costo della tassa sui rifiuti (TARI).

Il sindaco del Comune, Mariangela Amiconi, ha espresso «una grande soddisfazione per l’approvazione di questo capitolato, che è stato oggetto di un’ampia condivisione da parte dell’amministrazione comunale, anche grazie alla previa istituzione di una commissione consiliare che ha svolto un ottimo lavoro nell’analizzare le criticità pregresse e nel proporre aspetti migliorativi del servizio, recepiti ed inseriti nel nuovo capitolato portato all’approvazione dell’assise civica».

Foto di: ConfineLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Primavera da sottozero: -7,9 al Rifugio Sevice

Rete meteo Caput Frigoris registra picco a Campo Imperatore
Redazione IMN

CGD, Pineta di Avezzano: già presente la processionaria

"Le trappole esistenti in pineta vanno ricaricate"
Redazione IMN

Alloggi Peep zona nord: “Più facile diventare proprietari”

Con la nuova legge nazionale criteri di calcolo più favorevoli per riscattare le aree
Redazione IMN