INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuovo piano vaccini in Italia: 5 categorie in prima linea

Rientrano tra i prioritari gli appartenenti a 5 categorie specifiche, secondo le ultime del Governo Draghi. Al via la Conferenza delle Regioni su nuovo piano vaccinale e misure.

Corsia preferenziale per gli over 80, innanzitutto, fascia di popolazione maggiormente esposta al contagio e all’aspetto mortale della malattia del Covid-19, e poi per alcune categorie professionali, come il personale scolastico e le forze dell’ordine. Ma non solo, in base ai dettagli dell’ultima bozza in previsione, del Piano Vaccini sotto il tetto del Governo Draghi, porte aperte per la vaccinazione anche nei confronti di 5 categorie specifiche, per età e patologie.

Così viene anche riportato dall’Ansa, secondo la bozza aggiornata del Piano vaccini, condivisa da Ministero della Salute, Commissario straordinario, Iss, Agenas e Aifa.

Una bozza che proprio oggi andrà in Conferenza Unificata.

Queste le linee: elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave); persone tra 70 e 79 anni; persone tra i 60 e i 69 anni; persone con comorbidità (vale a dire presenza di un’entità patologica accessoria durante il decorso clinico di una patologia oggetto di studio) sotto i 60 anni, senza la gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili; persone sotto i 60 anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Telespazio presenta il progetto ARIES

Per la lotta alle emergenze climatiche
Roberta Maiolini

Pescara, primo weekend con le misure anti-rumore

Via tavoli e sedie entro mezzanotte e stop all'asporto
mariantonellademichele