Colorare oggetti e tessuti non è mai stato così “goloso”. Un’idea innovativa e singolare, sicuramente unica nel suo genere è quella di Gianluca Nappo. Il giovane imprenditore dell’Aquila ha avviato un’azienda per colorare oggetti e tessuti con elementi naturali e commestibili.
Ultima creazione, in ordine di tempo, è la scarpa della Superga colorata con Nutella, vino Montepulciano d’Abruzzo e cacaco.
“Mi trovavo a cercare un’idea, qualcosa da fare per il futuro. Ma volevo fare qualcosa che fosse mio, radicato nella mia città, nel mio territorio senza abbandonarlo” dichiara il giovane.
“L’idea di abbinare la moda alle eccellenze del territorio è frutto di 2 anni di ricerche, prove e tanto sacrificio. Le mie creazioni sono colorate interamente a mano utilizzando diverse tecniche a seconda del risultato che voglio ottenere.
La caratteristica principale è la totale assenza di additivi chimici.”
Gli accessori vengono lavorati tutti a mano “senza utilizzare particolari materiali – spiega Gianluca – Ci sono vari fasi di colorazione che ho studiato e perfezionato io nel corso del tempo”.
Il risultato è colore ottenuto dai cibi.