INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Obbligo pneumatici invernali dal 15 novembre

Sono esclusi dall’obbligo i ciclomotori a due ruote e motocicli che possono circolare solo in caso di assenza di neve e di ghiaccio sul manto stradale

A partire da martedì 15 novembre, fino al 15 aprile 2023, sarà obbligatorio montare pneumatici invernali o in alternativa mezzi anti-sdruccevoli, come catene o altro mezzo omologato, da tenere a bordo del veicolo, per garantire la sicurezza alla guida in caso di neve o strada ghiacciata. Lo ha stabilito con apposita ordinanza il comando di Polizia municipale dell’Aquila.

Il provvedimento riguarda tutti i veicoli a motore, compresi autocarri, mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano, nonché quelli destinati alla raccolta dei rifiuti e macerie, circolanti su tutte le strade comunali e su quelle che ricadono sui centri abitati del territorio comunale. Sono esclusi dall’obbligo i ciclomotori a due ruote e motocicli che possono circolare solo in caso di assenza di neve e di ghiaccio sul manto stradale.

In caso di precipitazioni nevose, per tutta la durata degli eventi e fino al ripristino della percorribilità in condizioni di sicurezza, è inoltre disposta la sospensione della circolazione sulle strade urbane agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 quintali, ad eccezione dei mezzi di pubblica utilità in emergenza.

Si invitano gli utenti della strada a rispettare quanto indicato nell’ordinanza della Polizia municipale, consultabile all’albo pretorio comunale a questo indirizzo https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_465629_0_2.html

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, conferita laurea alla memoria di Marzia

La giovane studentessa scomparve a soli 29 anni, senza riuscire a discutere la tesi di laurea ...
Redazione IMN

Avezzano, controlli capillari della GdF

L’attività su tutto il territorio per prevenire reati connessi agli stupefacenti
Redazione IMN

Liris: cordoglio per la scomparsa di Splendiani

Il senatore esprime profonda tristezza per la scomparsa del noto medico
Redazione IMN