INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Officina dei Sapori: dal 6 marzo al via i Corsi professionalizzanti

Novità all’interno del bianco mondo alimentare. Per il prossimo mese di marzo l’Officina dei Sapori darà inizio al Programma formativo del 2017. Si inizia subito con i Corsi per Panificatori, Pizzaioli, Pasticceri, Barman e SAB (Somministrazione e vendita di Alimenti e Bevande). L’obiettivo principale di queste attività formative, è quello di formare operatori nel settore dell’arte bianca capaci di operare e rispondere alle esigenze del settore attraverso l’acquisizione di un livello di professionale e della padronanza delle tecniche operative teorico/pratiche.

Le competenze create, nei diversi Corsi, appartengono ai profili professionali del Panificatore, del Pizzaiolo, del Pasticcere e del Barman.

Gli allievi saranno seguiti da Maestri qualificati dei vari settori ed opereranno in un ambiente formativo basato sull’apprendimento di tecniche e nozioni pratiche che comprendono: lo sviluppo della manualità nella lavorazione del pane, degli impasti dei biscotti e relativa cottura e taglio di dolci; l’utilizzo di impastatrici, filonatrici, carrelli, taglierine e forni; l’approfondimento della conoscenza delle varie fasi di lavorazione dei prodotti; lo sviluppo delle capacità di riconoscere la qualità del prodotto finito e degli ingredienti utilizzati; la capacità di intuire tempistica e modalità delle lavorazioni per realizzare un buona qualità del prodotto finito; le competenze sul corretto impiego delle materie prime e delle precise metodologie e tecniche di produzione applicate a queste; la gestione degli acquisiti delle materie prime; il rapporto con il cliente.

Gli interessati, per le informazioni e le iscrizioni, possono recarsi presso la Sede di Via Marcante, oppure telefonare al 3282340597, inviare un fax al numero 0864567696 o inviare una email all’indirizzo sulmona@cescotabruzzo.it
. Si può anche consultare la pagina facebook www.facebook.com/Officina-dei-Sapori

 

IL DIRETTORE – Angelo Pellegrino

Foto di:il giornale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scoperte patenti false, denunciati tre stranieri

Redazione IMN

2024, il primo nato della Marsica si chiama Ziyad

Il piccolo è nato alle ore 7 e 49 di stamattina. Si tratta di un bel maschietto di 3 chili e 164 ...
Gioia Chiostri

Caos Angizia, la dirigenza rassegna le dimissioni

Con l’addio dei dirigenti si apre la crisi della squadra di Luco dei Marsi
Redazione IMN