INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Oggi il nuovo libro di Goffredo Palmerini “Ti racconto così”

La pagina di Presentazione di Pierfranco Bruni, scrittore poeta e intellettuale insigne

Esce oggi per le Edizioni One Group “Ti racconto così”, il nuovo libro di Goffredo Palmerini, quindicesimo della serie del fecondo scrittore abruzzese e affermato giornalista internazionale. Il volume può essere ordinato all’editore One Group (direzione@onegroup.it), sui principali Store di vendita online e nei prossimi giorni nelle librerie. Dedicato a L’Aquila – Capitale italiana della Cultura 2026, dove l’autore è nato e vive, il libro esalta la bellezza e le singolarità della città capoluogo d’Abruzzo, come pure dell’intera regione e del Belpaese. Il volume sarà presentato prossimamente a L’Aquila, data luogo e relatori saranno presto comunicati.

Dall’intelligenza incrementale del passato, che sovrapponeva componenti nuovi con la letteratura, la fisica, la matematica, la scienza, all’intelligenza combinatoria di oggi che genera sapere – scrive Francesca Pompa, presidente della casa editrice aquilana che ha pubblicato quasi tutte le opere dell’autore –. L’arte “combinatoria” di Goffredo Palmerini è quella di creare accostamenti, di mettere armonicamente insieme narrative diverse per argomenti, luoghi, persone, eventi, arti… In questa atmosfera ricchissima di accadimenti si dilatano gli orizzonti per immergersi là dove l’autore ci porta. È un modo per comprendere tutto quanto ci circonda e di trasmetterlo agli altri. Attraverso questo meccanismo noi costruiamo la nostra realtà e diamo forma alla nostra esperienza. La narrazione di Palmerini intreccia le voci e le vicende di tanti, abbraccia passato e futuro, storie personali e collettive. Un arricchimento di punti di vista, di esperienze, di condivisione. E di coinvolgente partecipazione.”

Veste grafica assai pregiata, 326 pagine raccontano fatti significativi, storie di vita, viaggi, eventi straordinari e personaggi che ovunque nel mondo rendono onore all’Italia. Un libro denso di speranza, coraggio e ottimismo. Un libro coinvolgente, con una scrittura bella ed intrigante, impreziosito dallo splendido apparato di 302 immagini in bianco e nero a corredo dei capitoli. Il volume reca la pagina di Presentazione di Pierfranco Bruni, insigne scrittore e poeta, archeologo e fine intellettuale, già direttore del Ministero per i Beni Culturali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD Celano “Emergenza scuole e viabilità”

Il segretario Natalini: "Agire subito per garantire sicurezza e funzionalità".
Gioia Chiostri

Febbo: “Sulle scelte sanitarie decide l’Abruzzo”

Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale interviene sulle scelte sanitarie della ...
Redazione IMN

Giornata internazionale sull’Autismo: “Illuminare le menti”

A Sulmona, questa mattina, è stata messa a dimora una pianta di rose bianche, affiancata ...
Redazione IMN