INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Oggi in Senato, direttiva case green in primo piano

"Ciascun proprietario dovrà sostenere una spesa di almeno 40 mila euro", prevedono gli analisti di MAGG Costruzioni, NODO SRL e Multicompel Technology

COMUNICATO STAMPA

 

Le spinose questioni legate alla Direttiva Case Green verranno affrontate oggi a partire dalle ore 15.00 nel corso dell’evento realizzato su iniziativa del Senatore Antonio Trevisi presso la Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica.

 

A cominciare da quelle sulle Tecnologie meccaniche per la sostenibilità, con gli autorevoli interventi di Alessandro Maggioni, direttore delle Relazioni Istituzionali di Anima Confindustria, Flavio Monosilio, responsabile del Centro Studi ANCE, Paolo Galloso, responsabile dell’Ufficio Studi di Anima Confindustria, Giovanni Di Bartolomeo, preside della Facoltà di Economia dell’Università «La Sapienza» di Roma e Francesco Lenoci dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 

Poi riflettori puntati su Finanza, Strategie e Big Player, con la partecipazione di Antonio Perdichizzi, managing director di Mediobanca, Andrea Veneri di Alavarez Marsal e Gennaro Niglio del GSE (Gestore dei Servizi Energetici). Ed infine si alza il sipario sugli imprendotori: Francesco Cecchi, ceo e fondatore di Sol Lucet, Salvatore Dolce, ceo di Laserwall, Fabio Tentori di Geoside, Federico Augusti di Clever Servizi Energetici ed Alessandro Fontana ed Andrea Brigo di Italsoft. E poi ancora a tirare le conclusioni Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle. 

 

«Per mettersi in regola ciascun proprietario dovrà sostenere mediamente una spesa di almeno 40 mila euro» prevedono gli analisti di MAGG Costruzioni, NODO SRL e Multicompel Technology, impresa quest’ultima specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici.

 

«Certo molto dipende dalla grandezza degli immobili e da quali interventi siano necessari per ottemperare alla nuova normativa» puntualizza Matteo Dolabella, amministratore di MAGG Costruzioni e di NODO SRL.

«Nella maggior parte dei casi andranno sostituite le caldaie, perché in pochi lo hanno già fatto, passando a pompe di calore o ad altre soluzioni green, supportate da un impianto fotovoltaico, che è la parte centrale degli interventi» aggiunge Edi Lala, fondatore di Multicompel Technology,impresa specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici. (sharing-media.com)

Altre notizie che potrebbero interessarti

TUA: precisazioni in merito all’utilizzo dei bagni

Da parte degli autisti Tua in Piazza della Repubblica a Pescara
Roberta Maiolini

A24: tir contro guard rail

Coinvolto un mezzo pesante: nessun danno
Redazione IMN

Movida, redigere disciplinare anti-assembramento

Questa è la richiesta avanzata dai capigruppo di Fratelli D'Italia e Lega in Consiglio regionale, ...
Redazione IMN