A Luco dei Marsi corre veloce il conto alla rovescia verso la fatidica data del 13 agosto, teatro della 44°edizione della Notturna Luchese ovvero la 10 chilometri più veloce di tutto il circuito Corri Marsica UISP.
Da rimarcare lo sforzo della Podistica Luco dei Marsi e del comitato locale della Festa dell’Unità per un evento che vuole sempre presentarsi con la veste migliore nel pieno dell’estate e col Ferragosto alle porte.
A riprova dell’attenzione e della cura maniacale per ogni dettaglio, i tratti del percorso non coperti dall’illuminazione pubblica saranno adeguatamente illuminati. Il percorso competitivo si sviluppa lungo circa 10 chilometri, suddivisi in tre giri cittadini di poco più di 3 chilometri ciascuno.
L’evento prevede anche una passeggiata non competitiva (Scopri Luco Passeggiando), aperta a tutti, anche ai meno allenati, con la possibilità di percorrere la distanza in base al proprio grado di preparazione con un giro solo del circuito. Il ritrovo è previsto alle 19:00 in Piazza Umberto I, mentre la partenza – sia della gara competitiva che della non competitiva – è fissata alle 21:00.
Il costo di iscrizione è di 10 euro, da pagare direttamente il giorno della gara al momento del ritiro del pettorale. Questa quota include il pettorale e il pacco gara, che è garantito ai primi 100 iscritti.
Nel caso in cui i pacchi gara siano esauriti, è prevista una tariffa ridotta di 7 euro, sempre per il solo pettorale, valida solo se si supera il numero massimo di pacchi disponibili. Anche in questo caso, il pagamento avverrà il giorno stesso dell’evento, al momento del ritiro.
Le premiazioni interessano i primi 3 assoluti tra gli uomini e le donne, i primi 3 di ogni categoria, le prime 3 società con il maggior numero di arrivati al traguardo.
Oltre al classico pasta party (pasta e birra inclusi), tutti gli atleti e i rispettivi accompagnatori potranno usufruire di uno sconto di 2 euro ogni 10 euro di spesa.
Comunicato Stampa