INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Oggi la Cabina di Regia: Rt resta uguale

Emerge un rischio moderato per la Sardegna. Ecco le anticipazioni della riunione di oggi. Scende l'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti: questa settimana sono stati 26.

L’Italia si prepara ad un’altra settimana di zona bianca “potenziata”, nel senso che entreranno nella zona a più bassa criticità connessa al contagio altre Regioni. Scende ancora, inoltre, il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. Dato immutato è quello, invece, dell’indice Rt, il quale per questa settimana di monitoraggio resta fermo allo 0,68.

Queste sono le anticipazioni riportate dall’Ansa e relative alla Cabina di Regia che si riunirà questo stesso pomeriggio.

Tutte le Regioni e le province autonome sono classificate a rischio basso tranne una, la Sardegna, a rischio moderato. Sempre meno, inoltre, sono i ricoveri per Covid, su scala nazionale. Questa settimana, nessuna Regione e provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 8%, sotto la soglia critica, con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 1.033 (31/05/2021) a 688 (08/06/2021).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, Pasqua di lavoro per il Pescara verso il Monza

Lunedì biancazzurri in Brianza. Si torna a sperare
Redazione IMN

Panettoni d’Abruzzo più buoni: presentata la guida

Ecco quali sono i migliori prodotti artigianali. Presentato anche il sorprendente Panettone al ...
Gioia Chiostri

Neve sul Gran Sasso: in 300 in vetta

Impianti da sci chiusi, ma in 300 salgono comunque in montagna per ammirare il panorama mozzafiato. ...
Redazione IMN