Noemi chiude col botto le feste in onore di San Cesidio a Trasacco dove, nella sola serata conclusiva, sono state registrate oltre 32mila presenze.
L’evento si è svolto nella splendida cornice di piazza Matteotti.
Anche le giornate precedenti hanno riscosso grande successo, registrando sempre un gran numero di partecipanti.
Quattro giorni curati nei minimi dettagli dal Comitato Feste classe 1974 che hanno attirato grandi e piccini provenienti da tutta la Marsica.
Sui social rimbalzano foto e video dei vari momenti di allegria e spensieratezza ma anche tanti messaggi di apprezzamento per la riuscita dell’evento.
Gioia e commozione hanno suscitato le esibizioni delle bande davanti le due Rsa del comune fucense, iniziativa fortemente voluta dal comitato che ha organizzato le feste.
“E’ stata un’estate intensa e ricca di eventi, molto partecipata culminata con le nostre festività in onore dei Santi Cesidio e Rufino. – dichiara il sindaco Cesidio Lobene –
Quattro giorni in cui il comitato feste classe 1974 ha dato il meglio e si è messo a servizio della comunità organizzando magistralmente le varie giornate. La nutrita partecipazione di questi giorni è la giusta ricompensa per il lavoro svolto dal comitato che ringrazio a nome mio e di tutta la comunità”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del comitato, Nino Baliva: “Siamo riusciti a portare a Piazza San Cesidio oltre 10mila persone con Filippo Graziani. Prima di lui, l’esibizione della Banda Reggimentale dei Granatieri di Sardegna.
La seconda serata ha coinvolto un pubblico più vasto, abbracciando varie generazioni.
Altro grande successo la serata di musica anni 90 e dal vivo con Ludovica Pagani e Mary Scotto. Per chiudere poi con il concerto di Noemi.
Insomma, è stato un evento strepitoso”.